INTERCLUB ROTARY-LIONS EMPOLI SULLA SICUREZZA NEL TERRITORIO A VILLA SONNINO A S.MINIATO

Giovedì 8 Febbraio si è svolto a Villa Sonnino un Interclub tra il Lions Club Empoli e il Rotary Club Empoli, organizzato dai rispettivi presidenti Eugenio Tinghi e Andrea Cantini, su una tematica di grande interesse: “La sicurezza nel territorio: analisi e consigli pratici” con  tre autorevoli relatori:

Il Ten.Col. Dott. Daniele Riva, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, e socio onorario del Rotary Club Empoli

Il Dott. Danilo Di Stefano, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli

Il Dott. Massimo Luschi, Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa.

Numerosi i soci e socie presenti dei due Clubs, fra cui anche l’Assessore alla Sicurezza  del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini, socio del Rotary Club Empoli. Fra i tanti ospiti presenti da segnalare il Presidente del Consiglio comunale Alessio Mantellassi, il Luogotenente Giovanni Mola dei Carabinieri NAS di Firenze,il Presidente dell’Empoli F.B.C. Fabrizio Corsi, la Caporedattrice de La Nazione-Empoli  Elisa Capobianco.

Dopo la piacevolissima conviviale i tre relatori hanno intrattenuto soci e ospiti con interessanti relazioni e utili consigli riguardanti il tema della sicurezza affrontato da vari punti di vista, a cui è seguito un vivace e partecipato dibattito, caratterizzato da pertinenti e produttive osservazioni.

Un sincero ringraziamento a tutti gli intervenuti per il contributo dato alla riuscita della serata.