I ROTARY CLUBS DELL’AREA TOSCANA 1 “INSIEME PER LA PACE” A LA VELA MARGHERITA HACK DI EPOLI

Serata speciale Giovedì 22 Febbraio a Empoli per onorare il Mese di Febbraio, dichiarato dal Rotary International il mese della pace e della risoluzione dei conflitti, su iniziativa di tutti i Rotary Clubs dell’Area Toscana 1. L’occasione è stata ideale per ricordare il Compleanno del nostro Rotary che da 119 anni è presente e attivo.

Gli organizzatori,coordinati dall’Assistente del Governatore Chiara Bilanceri, hanno invitato due relatori di eccezione, alla presenza di numerosi soci e socie con ospiti.

Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, da sempre promotore di pace, ha spiegato con la solita chiarezza come nascono i conflitti e come sia assolutamente necessario che tutti si adoprino per creare le condizioni per arrivare a una  soluzione pacifica di ogni controversia.

Il Prof. Francesco Forti, Ordinario di Fisica all’Università di Pisa, autorevole ricercatore, ha esposto in maniera chiara e comprensibile anche ai non esperti la pericolosità delle armi, in particolare  quelle nucleari.

Le riflessioni sul tema della Pace di Don Andrea e le spiegazioni del Prof. Forti sugli  armamenti nucleari hanno lasciato il segno in tutti i presenti.