DRAMMA INDUSTRIALE (Firenze 1953)

Giovedì 20 Luglio u.s., in occasione della Conviviale del Rotary Club San Miniato, svolta in un clima di grande amicizia e partecipazione di autorità civili e rotariane, è stata consegnata al PDG Nello Mari, all’Assistente del Governatore Chiara Bilanceri e ai Presidenti dei Club presenti l’incisione realizzata dal Prof.Luca Macchi per la LXXVII Festa del Teatro di San Miniato . Nella foto il Presidente del Club San Miniato Marco Sereni consegna ad Andrea Cantini, Presidente Rotary Club Empoli la pregevole incisione. Successivamente si è svolta con grande successo l’anteprima del Dramma popolare che quest’anno si è incentrato sulla figura di Giorgio La Pira: “DRAMMA INDUSTRIALE (Firenze 1953), di Riccardo Favaro con la regia di Giovanni Ortoleva.Il Presidente della Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato, Marzio Gabbanini, durante il suo significativo intervento, ha messo in rilievo l’elevato spessore e la grande sensibilità con cui l’opera teatrale è stata realizzata.Presente alla serata, oltre al Sindaco Simone Giglioli, anche S.E. Giovanni Paccosi, Vescovo di San Miniato.